Samsung è sicuramente al lavoro su un vastissima gamma di dispositivi. Alcuni di questi saranno i successori di prodotti già presentati, altri saranno delle novità e altri ancora saranno dei gadget di supporto. Proprio in questo ultimo gruppo possiamo annoverare una particolare cover dedicata, per lo meno in questo fase di sviluppo, agli smartphone Galaxy.

Al momento si tratta di un brevetto. I documenti in merito sono stati presentati all’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti nel mese di ottobre. Viene nominata Custodia a motivo intrecciato e dispositivo elettronico. Già solo il nome suggerisce alcune particolarità e le immagini di supporto aiutano a comprendere appieno il suo potenziale.

Samsung e la cover intelligente per i Galaxy

L’idea di base secondo Samsung è quella di una cover per smartphone prodotta con un filato di poliuretano termoplastico. La funzione non sarà solo quella di proteggere il dispositivo, ma fornire anche informazioni utili grazie alla possibilità di trasmettere messaggi sulla parte anteriore e posteriore della stessa cover da parte dello smartphone. Apparentemente sarà in grado di mostrare lo stato della batteria, l’ora e la sveglia.

La particolarità risiede tutta nel materiale usato. A mostrare tali informazioni infatti, non ci sarà un display, ma si vedrà sul tessuto. Si tratta sempre di un brevetto, ma nel caso Samsung riuscisse a portare a termine il progetto allora il materiale potrebbe venir usato anche per altri prodotti come uno speaker.