Samsung ha deciso di abbandonare My Knox in favore di Area Personale (Secure Folder in inglese), come abbiamo visto a fine maggio. Il produttore ha confermato che ritirerà la piattaforma il prossimo 19 dicembre.

La comunicazione arriva direttamente da Samsung, che ha deciso di avvisare gli utenti attraverso un messaggio e-mail. L’applicazione My Knox non potrà essere più aggiornata né installata dal Galaxy Apps (o altri store) dopo tale data, anche se continuerà a fornire l’accesso ai file e ai contenuti fino al passaggio a un nuovo smartphone o ad Area Personale.

Prima del 19 dicembre è consigliabile in ogni caso verificare di avere le credenziali di accesso, perché oltre tale data non risulterà più possibile recuperarle, né avere accesso al portale My Knox per gestire lo smartphone da remoto.

Samsung ha reso il passaggio da My Knox ad Area Personale molto semplice: tutto ciò che gli utenti devono fare è creare una copia dei loro dati nella sezione “backup and restore” delle impostazioni e successivamente ripristinarla nell’altra applicazione.

State già utilizzando Area Personale sul vostro smartphone Samsung o siete per il momento rimasti a My Knox?