Durante le ultime settimane abbiamo spesso sentito parlare del Samsung Galaxy S6, quasi sempre in riferimento al probabile comparto hardware del dispositivo. Le informazioni relative al software sono state relativamente poche ed è per questo motivo che oggi siamo lieti di abbandonare la diatriba metallo unibody – metallo e vetro per concentrarci su un servizio che potrebbe vedere la luce proprio con il lancio di Galaxy S6.
Stando alle informazioni diffuse da SamMobile sembra che Samsung stia lavorando a stretto contatto con VISA alla realizzazione di Samsung Pay, un sistema di pagamento simile ad Apple Pay. Allo stesso tempo, il colosso coreano starebbe collaborando con McAfee allo scopo di rendere più sicuri i dispositivi Galaxy da minacce quali spyware, malware etc.
Il Samsung Galaxy S6 verrà quasi certamente ufficializzato durante il MWC di Barcellona. Lo smartphone, rinominato Project Zero per via delle (presunte) grandi differenze rispetto ai device Galaxy del passato, dovrà tentare di risollevare le sorti dell’azienda. Il compito potrebbe tuttavia essere troppo arduo, almeno stando alle previsioni negative che sono state recentemente formulate da alcuni analisti.
Staremo a vedere se la storia darà ragione a Samsung o agli esperti.