Samsung chiude l’Experience Store di Londra

Samsung chiude l’Experience Store di punta nel centro commerciale Westfield Stratford di Londra: il negozio, uno dei dieci presenti nel paese, era spesso il primo punto vendita ad iniziare la vendita dei dispositivi. Come potete vedere nell’immagine sotto, lo smantellamento del punto vendita è stato notato dai visitatori del centro commerciale nella serata di ieri.

Samsung, intervistata da The Verge, ha precisato come la chiusura di questo punto vendita non influirà con l’attività degli altri nove; Samsung assicura di essere pienamente impegnata nel funzionamento di tutti gli altri Experience Store. Ovviamente, possiamo collegare questa chiusura con il duro periodo che il colosso coreano sta attraversando, per quanto riguarda il settore mobile, con profitti in netta diminuzione anche nell’ultimo trimestre di quest’anno.

Samsung si trova quindi obbligata ad effettuare tagli, da qualche parte, per cercare di ridurre le spese, nell’attesa di riuscire a risollevare i profitti.

Cosa ne pensate della situazione di Samsung?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • R D

    Bene, godo

  • Dave

    Onestamente? Samsung si è scavata la fossa da sola. Lanciare sul mercato decine e decine di prodotti a cui cambiano il nome di continuo può essere utile all’inizio (e difatti nel boom degli smartphone ha venduto molto), ma è controproducente nel lungo periodo. I milioni di clienti che hanno preso uno smartphone Samsung (fascia medio bassa in particolare) sono rimasti delusi: aggiornamenti inesistenti o in ritardo di mesi, cura dei clienti praticamente inesistente, Smartphone pieni di bug che si bloccano di continuo. Pochi smartphone per ciascuna fascia di prezzo e ottimizzazione software, questa è la chiave per fidelizzare un cliente. E Samsung questo non lo ha fatto. Nel momento in cui il cliente deve (o vuole) cambiare smartphone, ci penserà su due volte prima di acquistare Samsung nuovamente. Sotto questo punto di vista apple (per quanto possa essere criticata per altri motivi) è avanti anni luce su aggiornamenti e cura dei clienti. E infatti il cliente, il più delle volte, ritorna quando vuole cambiare smartphone.

  • Alessio Manca

    Dalle mie parti si dice “ho caro!”. Vendite in diminuzione e punti vendita in chiusura? Ben gli stà, così imparano ad avere cura dei clienti.

Top