La parte finale del 2016 si è rivelata piuttosto complicata per Samsung, chiamata improvvisamente a fronteggiare una grana Note 7 che avrebbe potuto mettere a repentaglio il futuro dell’azienda. A Seul però hanno dimostrato di saper ripartire, rivedendo le procedure di progettazione e controllo e rifacendosi poi “sul campo” all’inizio del 2017, con un Galaxy S8 molto positivo su vari aspetti.

Registrato a più riprese il gradimento dei clienti, i rumor si sono concentrati sul device chiamato a far dimenticare la sventura dell’anno precedente, con la stessa Samsung che ha più volte sottolineato le nuove attenzioni dedicate alle batterie. E appena qualche giorno fa è arrivato, finalmente, il momento di Galaxy Note 8.

Un phablet che sul nostro mercato ha disertato gli scaffali per molto (troppo) tempo e che torna ad animare le “scimmie” dei fan della serie, forse tenute a bada solo grazie alle richieste economiche. Durante la presentazione tenutasi a New York, Samsung ha mostrato agli astanti un video riassuntivo della “storia Note” tramite il quale intende rendere omaggio ai fan della serie per la fiducia pluriennale.

La notizia è che quel video è stato caricato su YouTube. Eccolo.