Il vice presidente di Samsung Electronics, durante un summit tenutosi ieri a San Diego, ha rivelato dei dettagli interessanti sullo sviluppo dei nuovi visori del colosso coreano.

Secondo Sung-Hoon Hong, infatti, sono in fase di sviluppo ben due nuovi visori. Il primo chiamato Gear VR 2, che avrà un motore di rendering migliorato e affinato rispetto al modello precedente e che verrà commercializzato già dalle prossime settimane.

Il Gear VR 3, invece, uscirà nel corso del 2017 ed integrerà anche un sistema avanzato di realtà aumentata simile a quello sviluppato da Microsoft con Hololens e da Magic Leap.

Sung-Hoon Hong ha dichiarato inoltre di essere molto soddisfatto per aver raggiunto il terzo stadio della realtà aumentata, che permetterà agli utenti un’interazione con oggetti virtuali nel mondo reale.

Altre informazioni verranno rivelate nel corso dei prossimi mesi, molto probabilmente durante l’MWC di Barcellona per cui continuate a seguirci per avere altri dettagli.

Concludiamo informandovi della disponibilità di un’applicazione di chat virtuale, chiamata Oculus Rooms and Parties, disponibile per il Gear VR: con essa è possibile chattare con gli amici come se si fosse in salotto.