Sappiamo ormai molto bene che Android è estremamente personalizzabile così come lo sa bene soprattutto Samsung che, con accessori e funzioni varie, ha introdotto davvero tantissime modifiche al sistema operativo del robottino verde.

Conosciamo anche bene la cover S View “originale”, cioè con una finestrella soltanto. Stando a quanto reperibile in Rete, Samsung pare che abbia brevettato una nuova versione di S View con ben due finestre. Al momento è impossibile dire con certezza quali funzioni sarà possibile controllare o quale informazioni visualizzerà il terminale nelle due finestre.

Proviamo ad immaginare che per esempio nella prima ci siano le informazioni come data, ora, notifiche ed eventi del calendario. Nella seconda finestra magari è possibile che ci siano i controlli del lettore multimediale; proprio attivando questo magari sopra potrebbero essere visualizzate le copertine della canzone che stiamo ascoltando, i testi o quant’altro. Insomma sono tutte idee puramente speculative, ma intanto rimane vero che Samsung ha brevettato questa cover.

Staremo a vedere se nelle prossime settimane emergeranno nuove informazioni ma, a giudicare dalle dimensioni o almeno dall’idea delle dimensioni che rende il brevetto, si potrebbe concludere con una speculazione più azzardata: che si tratti di una S View Cover per Galaxy Note 4?

Via