Samsung è uno dei tanti produttori che tempestano l’ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti (USPTO) con decine e decine di differenti idee su dispositivi dotati di display flessibile. La maggior parte di questi, per non dire praticamente tutti, non vedrà mai la luce, considerando come uniche eccezioni Galaxy Round e i nuovi Galaxy Edge.

Il colosso sud coreano ha registrato oggi un nuovo brevetto per uno smartphone dotato di un display flessibile e scorrevole. Sostanzialmente il display è montato sul corpo del telefono e può essere fatto scorrere verso l’alto rivelando una parte che rimane arrotolata nello smartphone quando non viene utilizzata.

L’idea in sé non è una novità assoluta, almeno come concetto, visto che dispositivi con display che scorre  verso l’alto sono sul mercato da parecchio tempo. Quello che è interessante però è il fatto che il display potrebbe essere estratto in base alle esigenze, permettendoci di avere un dispositivo con un display compreso, ad esempio, tra i 4 ed i 6 pollici, da espandere all’occorrenza. Come sempre però si tratta di un brevetto che potrebbe non vedere mai la luce e rimanere solamente una bella ipotesi.

Via