Samsung ha ottenuto il brevetto di un nuovo design raffigurante un braccialetto smart con un display che non è solo flessibile ma anche parzialmente pieghevole.

Il concept è stato confermato come originale dall’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti (USPTO) dopo oltre due anni di studi.

Il braccialetto stesso sembra essere perfettamente circolare e più ampio rispetto alle attuali smartband di Samsung come la serie Gear Fit 2 Pro. Il suo schermo si curva intorno alla cinghia (che sembra essere piuttosto robusta) ma può anche essere raddrizzato, come si può vedere nelle seguenti immagini:

Il concept di Samsung sembra essere progettato con Android, con raffigurazioni approssimative di icone appartenenti ad applicazioni come YouTube, Google Foto e Chrome. Lo schermo pieghevole può essere rimosso completamente dal braccialetto, come suggerito dal brevetto e probabilmente può funzionare anche da solo.

Il brevetto stesso è stato presentato all’USPTO nel mese di agosto 2015 ed è stato approvato solo nei giorni scorsi. Al momento, pertanto, è difficile stabilire si si tramuterà in un prodotto destinato alla commercializzazione.