Tra le tante novità presentate da Samsung al CES 2018 troviamo anche una funzionalità molto interessante che trasforma Bixby in un assistente per chi deve seguire una dieta.

Attraverso la fotocamera dello smartphone, infatti, è possibile inquadrare una pietanza, che Bixby identificherà e analizzerà, fornendo poi all’utente informazioni sulle sue calorie.

Ovviamente ognuno ha le proprie ricette per piatti specifici, quindi tale sistema non sarà del tutto preciso ma fornirà un’informazione di base. Inoltre i dati raccolti tramite Bixby Vision verranno sincronizzati con Samsung Health per consentire non solo di monitorare l’apporto calorico ma anche di confrontarlo con il consumo calorico giornaliero.

La funzione è attualmente in fase sperimentale e Samsung non ha confermato quando sarà effettivamente disponibile per gli smartphone Galaxy.

Sempre al CES 2018 il produttore coreano ha annunciato che porterà l’applicazione SmartThings sui suoi dispositivi indossabili, permettendo così agli utenti di avere un’ulteriore possibilità per gestire i vari device IoT di Samsung.

Il produttore non ha rivelato quando l’app verrà lanciata ma entro la fine del 2018 dovrebbe essere disponibile sia per il Samsung Gear S3 che per il Samsung Gear Sport.