Samsung Backup Memory, un’app per aiutare i malati di Alzheimer

Samsung Backup Memory, un’app per aiutare i malati di Alzheimer
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/04\/samsung-backup-memory-460x258.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/04\/samsung-backup-memory-620x348.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/04\/samsung-backup-memory.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/04\/samsung-backup-memory.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/04\/samsung-backup-memory.jpg"}, "title": "Samsung Backup Memory, un’app per aiutare i malati di Alzheimer" }

Una nuova app Samsung è disponibile sul Google Play Store. Non si tratta del solito software per Android né di un programma che siamo soliti associare ai moderni smartphone.

Backup Memory, questo il nome dell’applicazione in questione, è stata creata per aiutare i malati di Alzheimer a ricordare  i volti delle persone care. Il funzionamento si basa interamente sul Bluetooth e, come mostrato nel seguente video, consente ad una persona affetta dal morbo di ricevere una notifica in tempo reale non appena un parente si trova nelle vicinanze (si presuppone ovviamente che tutti abbiamo installato l’app in precedenza).

All’interno della notifica vengono mostrate una serie di foto in modo da stimolare la memoria con l’aiuto di un contributo visivo. Il software è completamente gratuito. Per scaricarlo potete far riferimento al seguente badge.

[pb-app-box pname=’com.pixelstrade.buckupmemory’ name=’Backup Memory’ theme=’discover’ lang=’en’]

Condividimi!