Samsung sarebbe un produttore a cui non piace lasciare nulla al caso, soprattutto durante una conferenza stampa. Stando ad un report proveniente dal continente asiatico, il produttore coreano avrebbe pagato 500 persone per partecipare, da profondi fan ovviamente, all’evento di presentazione del Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge che si è tenuto Venerdì in Cina.

Considerato che le persone presenti erano 1.000, Samsung ne avrebbe portato la metà di fiducia, così da avere un successo assicurato per i due nuovi smartphone. Al di là che il tutto è da dimostrare e che si posiziona fra i rumor, la cosa non sarebbe impossibile e Samsung non sarebbe di certo la prima azienda a comportarsi in questo modo, anzi.

Pensiamo, ad esempio, ad Apple, che ai suoi eventi consente l’accesso solamente a persone da lei selezionate e che garantiranno un riscontro positivo nei confronti dei nuovi prodotti. Ciò che avrebbe fatto Samsung potrebbe essere quindi poco etico, ma non di certo nuovo. Ad ogni modo, ci saremo sempre noi a valutare i sui prodotti in modo del tutto indipendente e veritiero.

Via

Aggiornamento: Samsung ha negato la cosa ufficialmente.