Nonostante a molti questa scelta non piaccia, Samsung dovrebbe continuare a montare il lettore di impronte digitali vicino alla fotocamera posteriore con le prossime due generazioni di top di gamma.

Sembra ormai certo che sarà così per Samsung Galaxy Note 8, ma dovrebbe essere così anche per Samsung Galaxy S9, secondo un report di alcuni media coreani. Solo con Samsung Galaxy Note 9 la situazione dovrebbe cambiare.

Questo perché i prossimi iPhone 8 non dovrebbero avere il lettore di impronte digitali integrato nel vetro del display e quindi Samsung non vedrebbe il motivo, per ora, di rischiare di adottare una tecnologia ancora da affinare in fretta.

Samsung sarebbe convinta che basteranno il nuovo sistema di riconoscimento dell’iride e la doppia fotocamera per far sì che Samsung Galaxy S9 offra un sistema di sblocco veloce, affidabile e semplice.

Il lettore di impronte digitali nel vetro del display, dunque, dovrebbe arrivare in casa Samsung solo col lancio del Samsung Galaxy Note 9 e quindi, verosimilmente, fra circa un anno, sfortunatamente.