Durante la conferenza per sviluppatori tenutasi a San Francisco durante gli ultimi giorni Samsung ha svelato quattro nuovi prodotti: tre dispositivi hardware e un software.

In primo luogo il colosso coreano ha ufficializzato la seconda revisione del Simband, una sorta di smartwatch destinato al rilevamento continuo dei parametri vitali dell’utente. Pressione sanguigna, ECG, temperatura della pelle, battito cardiaco etc. Simband non è un prodotto destinato al mercato ma piuttosto un reference design che Samsung metterà a disposizione di produttori e sviluppatori.

Flow, è questo il nome del software ideato dall’azienda coreana per garantire la continuità e la connessione tra i vari dispositivi. Grazie ad esso sarà possibile trasferire in tempo reale ciò che si sta facendo sullo smartphone e passarlo al tablet, visualizzare le notifiche su qualsiasi dispositivo (compreso PC e Smart TV) e, in generale, sfruttare a 360 gradi l’ecosistema Samsung.

Gear VR Innovator Edition, una variante del Gear VR che arriverà negli USA a partire da Dicembre. Il prezzo sarà pari a 199 dollari per la versione base e 249 per la versione con controller Bluetooth incluso nella confezione.

Per finire spendiamo due parole per Project Beyond, una videocamera in grado di catturare video 3D a 360 gradi. Essa è equipaggiata con 16 camere Full-HD e con ottiche ad ampio angolo. Grazie a Project Beyond verranno realizzati una serie di filmati che saranno disponibili unicamente per i possessori di un Gear VR.

 

Via