Per celebrare degnamente i Giochi Olimpici di Rio 2016, dei quali è Worldwide Olympic Partner, Samsung ha presentato, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, una edizione speciale del proprio top di gamma, rielaborato graficamente per avere un tocco unico. E per rendere più semplici le cose ha scelto un nome infinito.

Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition non di discosta minimamente, dal punto di vista hardware, dallo splendido dispositivo che tutti conosciamo. Si tratta di una prima assoluta anche per Samsung che ha voluto celebrare degnamente la prima volta delle Olimpiadi in Sud America, visto che il Messico è da considerarsi come un Paese dell’America Centrale.

Ritroviamo quindi i cinque colori che caratterizzano la bandiera olimpica in alcuni componenti come la griglia dello speaker, il lettore di impronte, il pulsante di accensione, il bilanciere del volume e la fotocamera posteriore, oltre al logo olimpico impresso sulla cover posteriore. Lo spirito olimpico sarà presente anche in home page, nelle schermate di blocco e nei wallpaper precaricati sul Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition.

Sarà possibile acquistare l’edizione limitata a partire dal prossimo 18 luglio in alcuni paesi selezionati, tra cui Brasile, Stati Uniti, Cina, Germania e Corea del Sud. Per chi avrà la fortuna di poter assistere dal vivo alle Olimpiadi, Samsung ha pensato ad una serie di iniziative fruibili attraverso i Galaxy Studios, ubicati a Rio de Janeiro e in altre città brasiliane. Sarà possibile raccogliere alcune spille in edizione limitata, o sfruttare alcuni visori VR per godersi l’esperienza olimpica da un punto di vista diverso.

Non ci sono informazioni sul prezzo di Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition anche se non sarà un’impresa semplice riuscire a procurarsene un esemplare.

Aggiornamento: è in preordine sullo store ufficiale di Samsung Germania al prezzo di 879 euro.