Samsung ha appena reso ufficiale una collaborazione con Nike, che porterà ancora nuove funzioni sui suoi dispositivi e nello specifico sul Gear S. Non solo Nokia Here dunque, ma anche l’applicazione Nike+ che consentirà agli utenti che saranno in possesso di un Gear S di allenarsi nel migliore dei modi.

L’applicazione non solo consentirà di tenere traccia degli allenamenti e di monitorarne ogni aspetto, ma offrirà anche la possibilità di ascoltare la musica attraverso un lettore musicale integrato che consentirà di selezionare velocemente le proprie playlist. Nike+, inoltre, sfrutterà ogni sensore del Gear S, dall’A-GPS al cardiofrequenzimetro così da fornirvi dei dati sui vostri progressi completi e dettagliati.

Samsung è piuttosto sicura del successo dell’applicazione e, a quanto pare, è convinta che il Gear S riuscirà in breve tempo a sostituire definitivamente il Gear 2 e il Gear Fit, da cui eredità diverse caratteristiche. Secondo voi il Gear S può essere il giusto compagno per i vostri allentamenti?

Via