La suite di navigazione Nokia Here è in arrivo su Android. Durante la giornata di ieri Samsung ha presentato il nuovo smartwatch Gear S, equipaggiato con OS Tizen e compatibile con il sistema di navigazione turn-by-turn Here.
Quest’oggi, a sorpresa, Samsung e Nokia hanno svelato che le mappe Here arriveranno ben presto anche su Android e saranno disponibili esclusivamente sugli smartphone prodotti dal colosso coreano. Ciò consentirà una perfetta integrazione tra telefono e smartwatch durante la navigazione e, ancor più, permetterà a Samsung di smarcarsi da Google e da Maps.
Oltre all’indipendenza da Big G, Samsung otterrà con Here un sistema di navigazione dotato di alcune features utili e non presenti sul servizio ideato da Google: prima fra tutti la navigazione offline. Con Nokia Here gli utenti potranno scaricare comodamente sullo smartphone le mappe di intere regioni geografiche e non avranno bisogno di alcuna connessione ad internet per navigare. La navigazione offline non è tuttavia l’unica features degna di nota in quanto Here integra anche un eccellente database dedicato ai mezzi pubblici.
Dopo SkyGo Samsung si appresta a ricevere un nuovo interessantissimo software in esclusiva. Staremo a vedere se basterà un semplice APK per portarlo su tutti i dispositivi Android. Il roll-out della nuova app inizierà non appena il Gear S arriverà sul mercato.