Samsung intende rilasciare una versione più lussuosa del suo smartwatch di punta, il Gear S2, proponendo due colorazioni in aggiunta a quelle già esistenti: Platino e Oro Rosa. Le rifiniture sono più pregiate del metallo nero di S2 Classic e di conseguenza avranno un prezzo di vendita maggiore. Tuttavia Samsung intende rassicurarci: non stiamo parlando di versioni completamente in metallo pregiato, al pari delle edizioni di lusso di Apple Watch, ma sarà una placcatura sopra lo scheletro di acciaio inossidabile di S2 e pertanto avranno un cartellino poco più alto dell’edizione normale.

Funzionalmente saranno identici all’edizione base di Gear S2, ma Samsung ci tiene a far notare un paio di cose. Come prima feature, la casa madre intende presto abilitare i pagamenti via NFC sul terminale, sfruttando finalmente appieno il sensore installato a bordo dello smartwatch. Il sistema operativo sarà identico salvo alcune watchfaces elaborate apposta per le due edizioni di lusso, così come una nuova gamma di cinturini in cuoio, nylon e acciaio dalle finiture premium. La data di uscita è fissata per Febbraio, il prezzo non è ancora noto.

In ultima battuta, Samsung ha confermato il supporto ad iOS per tutta la linea Gear S2, confermando i precedenti rumor, e permettendo agli utenti della mela di acquistare il prodotto della casa coreana. Non è stata ancora mostrata l’app e nemmeno è stata annunciata la data di uscita: per questa volta dovremo accontentarci della conferma di Samsung e niente più.

Cosa ne pensate di questo S2? È lo smartwatch che fa per voi o non potete fare a meno di Android Wear?

Via