L’estremo oriente è per i produttori di smartphone uno dei bacini utente più importanti, con il mercato cinese e quello indiano che sono in continua espansione. Proprio per il mercato indiano, che si sta velocemente affermando, Samsung ha presentato tre nuovi dispositivi, tutti dotati di connettività 4G/LTE e supporto Dual SIM.

Si tratta di Galaxy J1, Galaxy Core Prime e Galaxy Grand Prime, tre dispositivi di fascia bassa ma pensati per offrire alcune interessanti funzioni ad un prezzo particolarmente accattivante. Se Galaxy Grand Prime e Galaxy Core Prime sono molto tradizionali, dal punto di vista del design, Galaxy J1 introduce qualche interessante novità.

Galaxy Grand Prime

Galaxy-Grand-Prime

 

Niente di eccelso per questo smartphone che dispone di un display da 5″ con risoluzione qHD (540×960), processore Snapdragon 410 quad core accompagnato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile. La fotocamera posteriore usa un sensore da 8MP, quella anteriore uno da 2MP, la batteria ha una capacità di 2.600mAh ed il sistema operativo è Android 4.4 kitKat con interfaccia Touchwiz.

Galaxy Core Prime

Galaxy-Core-Prime_2Leggermente inferiori le specifiche di Galaxy Core Prime, dotato di display da 4.5″ con risoluzine 480×800, CPU quad core a 1.2GHz abbinato ad 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile. Fotocamere base per questo modello, 5MP al posteriore e 2MP all’anteriore, batteria da 2.000mAh ed Android 4.,4 KitKat con Touchwiz.

Galaxy J1

Galaxy-J1

L’ultimo modello di cui vi parliamo è anche il meno dotato dal punto di vista hardware. Il design sembra derivato da Galaxy Alpha, anche se in versione molto più economica. Galaxy J dispone di un display da 4.3″ con risoluzione 480×800, CPU quad core a 1.2GHz affiancato da 768MB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile. Come per Galaxy Core Prime le fotocamere sono da 5MP al posteriore e 2MP all’anteriore, la batteria raggiunge i 1.850mAh di capacità ed ilsistema operativo è Android 4.4 KitKat.

Samsung ha deciso di adottare una strategia particolare, proponendo tutti e tre i modelli, che ricordiamo dispongono di connettività 4G e supporto Dual SIM, a 9.990 RS (rupie indiane) pari a circa 140€. Le vendite inizieranno nella prima settimana di Marzo.

Via