Samsung ha annunciato oggi due nuovi smartphone di fascia media che andranno ad espandere la serie J: stiamo parlando del Galaxy J7 Max e del Galaxy J7 Pro. Si tratta di dispositivi pensati per il mercato indiano, in modo da espandere l’offerta della serie J che sta vendendo bene nella penisola.

Sia il Galaxy J7 Max che il Galaxy J7 Pro arriveranno con a bordo Android Nougat 7.0, un sensore di impronte e la possibilità di espandere la memoria tramite microSD. Le similitudini finiscono qui, in quanto il primo sarà dotato di uno schermo TFT da 5.7 pollici Full HD, processore octa-core MediaTek Helio P20, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, 3300 mAh di batteria e supporterà Samsung Pay Mini; il secondo sarà equipaggiato con un display Super AMOLED da 5.5 pollici, un processore Exynos 7870 con clock di 1.6 GHz, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre la batteria sarà da 3600 mAh e ci sarà il supporto a Samsung Pay.

Entrambi i dispositivi avranno un sensore anteriore e uno posteriore da 13 megapixel e saranno forniti della “Social camera“: si tratta di un’applicazione fotocamera dotata di funzionalità per la modifica (adesivi, filtri ecc.) e la condivisione istantanea delle foto sui vari social network. Il prezzo di partenza sarà probabilmente intorno ai 280$ per il Galaxy J7 Max e ai 325$ per il Galaxy J7 Pro; la commercializzazione dovrebbe iniziare rispettivamente a giugno e a luglio.