Tutto è ormai pronto per il SID 2017 (Society for Information Display), evento che prenderà il via domani a Los Angeles e che avrà Samsung tra i suoi protagonisti.

Pare, infatti, che il colosso coreano abbia deciso di sfruttare l’appuntamento di Los Angeles per mostrare il prototipo di un display AMOLED capace di estendersi.

Il prototipo in questione vanta una diagonale di 9,1 pollici e, a differenza dei pannelli attualmente montati sugli smartphone, è in grado di piegarsi, arrotolarsi o persino allungarsi e ciò su due lati, il tutto mantenendo la sua risoluzione.

Samsung ha già anticipato che un tale tipo di tecnologia è difficile da implementare e lo sviluppo di questo genere di display potrebbe rivelarsi decisivo per la diffusione di dispositivi indossabili, IoT o da usare all’interno delle auto.

Samsung mostrerà a Los Angeles anche un pannello OLED 3D da 5,09 pollici che non richiede l’utilizzo di appositi occhiali e che potrebbe essere sfruttato in ambito gaming o per la realtà virtuale.

Appuntamento a domani per scoprire cosa Samsung ha in serbo per noi.