Samsung è inarrestabile. Il colosso coreano sembrava avere tutta l’intenzione di limitare il numero di nuovi dispositivi Android nel corso del 2015 ma, come stiamo vedendo giorno per giorno, la situazione è in realtà assai diversa.

Solo pochi giorni fa Samsung ha registrato in Corea (presso il Korean Intellectual Property Office) due nuovi nomi: Galaxy H1 e Galaxy H7. La semplice registrazione di un marchio non prova nulla, tuttavia conoscendo le abitudini della società possiamo immaginare che gli smartphone Galaxy H1 e Galaxy H7 arriveranno effettivamente sul mercato nel corso del 2015.

In data odierna, come se non bastasse, Samsung ha ufficializzato una nuova variante del tablet Galaxy Tab 3, denominata Galaxy Tab 3 V (non è dato sapere per cosa stia la “V”). Il dispositivo è stato presentato in Malesia.

Trattandosi di un Galaxy Tab la qualità dei componenti hardware non poteva essere eccelsa e difatti ritroviamo un display da 7 pollici 1024 x 600 pixel, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna e un SOC quad-core Spreadtrum da 1.3 GHz.

Non sappiamo ancora se il dispositivo arriverà in Italia e sinceramente non ci speriamo. Preferiremmo di gran lunga veder arrivare nel nostro paese i nuovi Galaxy Tab A, magari ad un prezzo altamente competitivo.

Via (1), (2)