Sono ormai diversi anni che Samsung è impegnata anche nel mercato della smart home, con prodotti di altissimo livello e perfettamente integrati con Samsung SmartThings, l’applicazione che permette di controllare i dispositivi smart installati in casa.

In queste ore l’azienda sud coreana presenta il nuovo piano cottura “slide-in ranges”, la nuova generazione di frigoriferi “Family Hub” e il guardaroba intelligente “AirDresser”.

Samsung Slide-in ranges: il piano cottura smart

samsung airdresser family hub slide-in ranges

Il nuovo piano di cottura Samsung Slide-in ranges è pensato per cucinare i propri piatti preferiti in maniera intelligente. Oltre a poter essere controllato tramite un assistente digitale all’interno dell’applicazione SmartThings, il piano di cottura impara le nostre abitudini arrivando addirittura ad impostare automaticamente la giusta temperatura del forno.

Come per il frigorifero Family Hub, anche il nuovo piano di cottura è disponibile in diverse colorazioni – acciaio inossidabile scuro, chiaro e “tuscan” -, e presenta inoltre un particolare rivestimento in grado di resistere alle ditate. Il forno può cuocere i cibi con la nuova funzione “friggitrice ad aria”, mentre è possibile controllare lo stato di cottura delle pietanze ed eventualmente aggiustare la temperatura direttamente dal proprio smartphone.

Samsung Family Hub: la nuova generazione di frigo intelligente

samsung airdresser family hub slide-in ranges

Anche per il 2019 Samsung è il bran più apprezzato in america anche per quanto riguarda la sua gamma di frigoriferi. L’azienda sud coreana presenta quest’oggi la nuova generazione di Samsung Family Hub. Il modello a due ante con un design ancora più rifinito con tanto di maniglie ad incasso.

Il modello sarà disponibile in due tonalità, acciaio inossidabile scuro o chiaro, in modo da fondersi al meglio con il design della cucina. La nuova generazione è stata completamente rinnovata per quanto riguarda la disposizione degli interni, adesso pensata per contenere ancora più cibo mantenendolo ugualmente fresco e fragrante.

Al suo interno sono state inserite luci LED per illuminare al meglio i vari scomparti, mentre il dispenser di ghiaccio è stato ottimizzato per occupare meno spazio. Il frigorifero presenta il nuovo Family Board, ovvero una lavagna digitale in cui tutti i componenti della famiglia possono lasciare foto, video e note.

È inoltre disponibile la tecnologia View Inside per controllare l’interno del frigo in qualsiasi momento, così come la tecnologia Smart View per effettuare il mirroring di contenuti multimediali da uno smartphone o TV Samsung.

Samsung AirDresser: il guardaroba sempre connesso

samsung airdresser family hub slide-in ranges

Infine Samsung AirDresser rappresenta la visione che ha il colosso sud coreano per la cura dei nostri vestiti. A primo acchito sembra essere il classico guardaroba, ma una visione più attenta svela invece la sua anima smart. Innanzitutto utilizza una particolare tecnologia a vapore pensata per rimuovere gli odori, le pieghe ed igienizzare i vestiti in appena 48 minuti.

L’AirDress non necessita dell’allaccio all’acqua per utilizzare il vapore, pertanto consente a chiunque di posizionarlo in ogni stanza della casa. Come per tutti i prodotti che abbiamo visto in questa news, anche il guardaroba intelligente di Samsung si integra perfettamente con l’applicazione SmartThings. In questo caso l’utente avrà modo di ricevere sul proprio smartphone notifiche che comunicano il completamento della fase di pulizia e molto altro.

Disponibilità dei prodotti Samsung

Il frigorifero Family Hub sarà disponibile in differenti modelli a partire dalla prima metà del 2020. Samsung ha previsto le stesse tempistiche anche per quanto riguarda il guardaroba smart, mentre il piano cottura arriverà non prima della seconda metà del 2020.