Samsung ha rilasciato un aggiornamento per il suo smartwatch Gear S3 frontier, che va a correggere un problema con S Voice; inoltre conferma l’esistenza di un’evoluzione della sua smartband, denominata Gear Fit 2 Pro.

L’update per Samsung Gear S3 include una patch per risolvere i crash di S Voice, che arrivavano puntuali ogni volta (o quasi) che si provava a chiamare l’app in causa. Il problema ha iniziato a mostrarsi lo scorso maggio in seguito a un aggiornamento software, anche se non sembrava riguardare tutti gli utenti. L’update è già in rollout, quindi non dovrebbe tardare ad arrivare sul vostro smartwatch.

Nel frattempo, sul sito ufficiale Samsung (in questo caso quello australiano) è comparso un nuovo wearable nella sezione dedicata al supporto: si tratta di Samsung Gear Fit 2 Pro, probabilmente il modello che prenderà il posto di Gear Fit 2, uscito nel giugno 2016.

Non viene fornita nessun’altra informazione, se non il numero del modello, SM-R365; l’indossabile potrebbe essere presentato durante l’evento unpacked dedicato al nuovo Galaxy Note 8, oppure a IFA 2017.

Per quanto riguarda sempre gli indossabili, sembra proprio che la casa sud-coreana possa introdurre anche Samsung Gear Sport, wearable con funzionalità a metà tra uno smartwatch e un fitness tracker. Gear Sport dovrebbe supportare sia il Bluetooth sia il Wi-Fi ed essere dotato di sistema operativo Tizen. Il dispositivo sarebbe passato dalla FCC con il numero di modello SM-R600. È possibile, anche in questo caso, che vedremo qualcosa già a IFA 2017.

Rimanendo in tema Samsung, vi potrebbe essere utile sapere che il produttore non ha abbandonato l’app “Video” (Samsung Video Library), scaricabile dal Play Store e dal Galaxy Apps; l’app è visualizzabile negli store solamente dagli smartphone Galaxy che possiedono almeno Android 7.0 Nougat, ma dovrebbe risultare installabile anche su Marshmallow scaricando l’APK.

Samsung Video Library organizza tutti i video presenti sullo smartphone in un unico posto, permettendovi di suddividerli per categoria; include anche una comoda funzione di ricerca. Se volete dargli uno sguardo la potete trovare seguendo il solito badge qui in basso.

Vai a: recensione Samsung Gear S3 frontier