Parecchio tempo dopo l’ultima volta Samsung Gear S2 è pronto a ricevere un aggiornamento firmware. Sembra strano, per qualcuno pressoché impossibile, che un accessorio come lo smartwatch coreano quasi cinque anni dopo il suo debutto avvenuto ad IFA 2015 sia ancora considerato dai tecnici della Casa, ma tant’è.
Per la felicità di chi ne possiede uno dunque è stata avviata la distribuzione del firmware contraddistinto dalla versione R730AUCU3CQK1, circostanza confermata anche da Tizen Help che mette in luce come in questo modo giunga a bordo di Samsung Gear S2 l’interfaccia utente Tizen 4.0 di Galaxy Watch Active 2, oltre a dei miglioramenti sui fronti di sicurezza ed autonomia.
Samsung ha fatto dunque il possibile per regalare ai possessori di Gear S2 la nuova interfaccia utente che può regalare una seconda vita all’indossabile, peraltro racchiudendo il tutto in un pacchetto dalle dimensioni più che “umane” – poco più di 7 megabyte.
L’aggiornamento è in fase di rollout; non sappiamo da quale regione sia partito e, come spesso avviene per questo genere di operazioni, quanto tempo impiegherà a coprire l’intera “popolazione” di Samsung Gear S2. Nel caso foste impazienti non vi resta che verificare periodicamente la presenza di aggiornamenti nell’apposita sezione dell’app Galaxy Wearable.
Segnalateci pure nei commenti le novità in materia.