Samsung ha deciso di prendere parte alla #10YearChallenge e di sfruttare l’occasione per stuzzicare gli utenti con un teaser del suo smartphone pieghevole noto come Galaxy Fold.

Negli ultimi giorni la #10YearChallenge ha spopolato su tutte le piattaforme social, come si intuisce dal nome essa consiste nel pubblicare una foto risalente a dieci anni fa affiancandola ad una di oggi. La sfida ha lo scopo di mettere in luce i cambiamenti (possibilmente miglioramenti) fatti ed era un’occasione ghiotta che un colosso come Samsung non poteva lasciarsi sfuggire per un po’ di autocelebrazione/marketing.

Com’è noto il colosso sud-coreano, nel corso della sua ultima Developer Conference, aveva mostrato il suo prototipo di smartphone pieghevole, divenuto immediatamente uno dei dispositivi mobile più attesi e chiacchierati. Samsung si era limitata a mostrarlo fugacemente senza svelare troppi dettagli, un po’ perché chiaramente il device non era ancora pronto, un po’ ovviamente per far crescere la curiosità di appassioanti ed addetti ai lavori.

Lo smartphone pieghevole di Samsung è noto ora come Galaxy Fold e pare destinato ad essere presentato ufficialmente il prossimo 20 febbraio, condividendo coi flagship della serie Galaxy s10 i riflettori dell’evento Samsung Galaxy UNPACKED 2019.

Un ulteriore indizio in favore di questa ipotesi arriva direttamente da Samsung, nello specifico dalle storie condivise su Instagram dalla pagina ufficiale di Samsung Nederland nell’ambito della menzionata #10YearChallenge.

La prima storia riporta un’immagine del 2009 e ritrae il primo smartphone della famiglia Samsung Galaxy, la seconda include invece quella del 2019, con il profilo di un device pieghevole che non si è ancora mostrato in tutte le sue fattezze.

Il produttore sudcoreano ha colto nel segno e con queste due semplici immagini ha messo in luce i progressi compiuti nell’ultimo decennio e che tra poco più di un mese verranno resi ancora più evidenti dai nuovi Samsung Galaxy S10 e soprattutto dallo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Fold.