La S Pen di Galaxy Note 7 resta incastrata? Samsung provvede

Il Galaxy Note 7 continua a far parlare di sè, ma la notizia di oggi riguarda un difetto che Samsung aveva promesso di aver debellato. Si tratta della possibilità che la nuova S Pen resti incastrata all’interno del proprio alloggiamento, impedendo così di essere estratta.

Il produttore coreano non ha ancora riconosciuto ufficialmente il problema, ma sembra (grazie ad una fonte interna) che abbia già comunicato ai commessi che lavorano nei punti vendita come comportarsi nel caso arrivino dei clienti inferociti a reclamare. Il primo passo è provare ad estrarla con una procedura particolare. Se il pennino risultasse restio ad uscire, il Galaxy Note 7 verrà ritirato dall’assistenza, la quale procederà all’estrazione e alla sostituzione con una nuova S Pen.

Il problema sembra essere abbastanza diffuso, infatti in rete si trovano già alcuni video che spiegano il problema e propongono alcune soluzioni. A quanto pare è la S Pen stessa ad essere difettosa, infatti il suo “cappuccio”, che in condizioni normali viene premuto e consente l’estrazione, si blocca, impedendola.

In questo caso si può far uscire il pennino dal proprio alloggiamento  o con un cordino preventivamente legato, oppure facendo cadere lo smartphone da circa 10 cm. Vi lasciamo a due video d’esempio in modo che possiate rendervi conto di come affrontare questo disguido.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tiwi

    stessa storia del note 5..e si è visto come è andato a finire..è stata solo una bolla di sapone..
    ed è per questo che quest’anno l’hanno fatta quasi identica, nella forma, a quella precedente

  • Alfonso Ventura

    Questo succede quando compri un device al day one :D bisogna aspettare, il mio S6 quando uscì aspettai 7 mesi per l acquisto nonostante il calo di prezzo

    • Adryanx

      Io ero indeciso tra s7 edge e note 7. Sempre piu felice di aver preso l’s7.
      Note 7 ancora troppo caro e da rivedere nel l’hardware

      • Alfonso Ventura

        Si esattamente, apparte che il note 7 e una copia esatta del S6 e del S7 cambia solo le dimensioni alla fine :)

        • Adryanx

          Ha la spen che è davvero utilissima, io ho anche il.note 4 e sul s7 mi manca. Pero l’s7 ha una batteria da 3500, il che nn guasta

          • Alfonso Ventura

            Già. anche l S6 e una bomba, peccato per la batteria … Ma è ancora ottimo

          • Adryanx

            La vera msncanza del s6 e la memoria nn espandibile

          • Alfonso Ventura

            Già :)

  • Adryanx

    Ma ormai si sa che i terminali nn vanno acquistati al lancio. È consigkiabile aspettare almeno un mese e che risolvano i bug e difetti. Vedasi batterie esolosive e spen che si incastrano

    Il sistema ad estrazione manuale del s4 è decisamente migliore

  • Walter

    Beh certo… uno spende quasi 1000€ per un device nuovo fiammante, quasi subito lo stilo si blocca, giustamente incazzato va al negozio, dove il commesso gli dice “mandiamo il cellulare in assistenza, lo avrà indietro tra x settimane!”.

    E non lo ammazza, il commesso?

    • scumm78

      classico caso da temporanea infermita’ mentale… verrebbe rilasciato all’istante e niente prigione…

      • Walter

        Si però povero commesso.

        Ho capito che per le mega corporazioni una vita umana non vale uno smartphone venduto, però…

Top