Anche se il mercato dei tablet sembra in una fase decisamente stagnante, Samsung continua a sviluppare nuovi modelli, cercando in qualche modo di diversificare l’offerta. Dopo aver visto un nuovo tablet di fascia media visitare GFXBench, sembra che il colosso sud coreano stia lavorando a un nuovo tablet rugged, a tre anni di distanza dal primo Galaxy Tab Active.

Dovrebbero essere due le varianti di quello che dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Tab Active 2, una con codice SM-T390, che dovrebbe essere la variante solo WiFi, e una con codice SM-T395 che dovrebbe essere dotata della connettività 4G/LTE. Inizialmente il tablet dovrebbe essere disponibile solamene n Europa e America Latina ma non è escluso che possa arrivare anche su altri mercati.

Per il momento però non ci sono informazioni relativamente alle specifiche tecniche del nuovo tablet per cui sarà necessario attendere le prossime settimane per saperne di più? Il mercato sentiva la mancanza di un tablet rugged? Fateci sapere la vostra opinione attraverso il box dei commenti.