Non sarà un compito semplice quello che verrà affidato a Samsung Galaxy A21. Lo smartphone coreano sarà il successore di Samsung Galaxy A20, un prodotto che è stato accolto calorosamente dal mercato al punto da sopravanzare parecchi top di gamma nella classifica degli smartphone più venduti al mondo nel 2019.

Capirete dunque che l’azienda di Seul ha in mano una patata bollente, con un margine d’errore ridotto al lumicino nel rinnovamento di quello che è stato, ed è, un bestseller. Per cui Samsung Galaxy A21 nascerà carico di aspettative.

Aspettative che, secondo le prime indiscrezioni, Samsung proverà a soddisfare incentrando la componentistica su SoC Samsung Exynos 7904, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, batteria da 4.000 mAh e su un comparto fotografico con quattro obiettivi, probabilmente un grandangolare, un macro ed uno di profondità in aggiunta al principale.

Sulla superficie frontale invece Samsung Galaxy A21 si differenzierà dal predecessore per lo spostamento sulla sinistra della fotocamera, posizionata all’interno di un foro ricavato nel display AMOLED HD+, mentre sul retro continuerà ad esserci posto per un lettore di impronte digitali fisico, una rarità nel 2020 che per immediatezza e rapidità di sblocco potrebbe creare qualche imbarazzo ai sensori in-display dei top di gamma da svariate centinaia d’euro.

In copertina Samsung Galaxy A20