Mancano ancora diversi mesi alla presentazione del primo smartphone pieghevole di Samsung, che dovrebbe essere annunciato al MWC 2019, ma Samsung Galaxy F, ammesso che sia questo il vero nome del dispositivo, continua a far parlare di sé.

Oggi i colleghi di NieuweMobiel ci propongono una serie di render, ovviamente non ufficiali, basati però su informazioni reali ottenute dalla pubblicazione olandese. Samsung Galaxy F dovrebbe montare uno schermo da 7 pollici, anche se le dimensioni complessive dovrebbero essere decisamente inferiori grazie alla possibilità di ripiegarlo su sé stesso.

A quanto pare però bisognerà fare i conti con uno spessore non proprio trascurabile, che potrebbe rendere difficoltoso tenere lo smartphone in tasca. Resta poi da valutare la resistenza dello schermo alle continue sollecitazioni portate dall’apertura e chiusura, anche solo per consultare le notifiche o vedere l’ora.

Il design sembra comunque interessante e la piccola porzione di schermo nella parte inferiore potrebbe permettere di visualizzare rapidamente le notifiche, oltre ad altre informazioni utili. Samsung Galaxy FGalaxy X com’è stato chiamato finora, potrebbe rappresentare una delle più interessanti novità del 2019, anche se a quanto pare sarà uno sfizio riservato a chi non ha particolari problemi di budget.