Sia il “vecchio” Galaxy S5 sia il nuovissimo Galaxy S6 utilizzano la UI Touchwiz basata su Android 5.0 Lollipop. Il nuovo flagship però utilizza una versione più aggiornata, più fluida delle precedenti versioni  e con meno bloatware installato. Galaxy S6 ha ricevuto alcune app Microsoft, tra cui il servizio Cloud One Drive che regala ben 115Gb di spazio online per due anni.

Samsung ha messo molte funzioni interessanti nella propria interfaccia, come il Multi Window e il Pop-up View, che permette di ridurre l’interfaccia per renderla più comoda da usare con una sola mano. Se però volete installare la nuova Touchwiz sul vostro Galaxy S5, sappiate che, avendo eseguito l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, potrete trasformarlo grazie ad un set di applicazioni, la cui installazione richiede ovviamente i permessi di root.

Il pacchetto completo comprende le seguenti applicazioni:

– TouchWizHome
– AccuweatherPhone2015
– SecMyFiles2015
– WallpaperPicker
– SecGallery2015
– GalaxyApps_3xh
– SMusic
– SPlanner_Material
– SecCalculator2015
– SBrowser_3.0.38
Una volta scaricato il pacchetto da questo indirizzo dovrete scompattare il file e sostituire i vecchi file nelle rispettive cartelle presenti in system/app. In alternativa, se avete installato una custom recovery, potrete flashare direttamente il file zip. Nel caso ci fossero problemi di visualizzazione potrete scaricare i caratteri di sistema di Galaxy S6 da questo indirizzo e, per rendere l’opera completamente credibile, scaricare i wallpaper originali di Galaxy S6.