Samsung sembra pronta a lanciare sul mercato il suo terzo smartphone dotato di doppia fotocamera posteriore, dopo Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy J7+. In realtà, secondo quanto confermano i primi render stampa, il nuovo smartphone potrebbe essere un semplice rebrand.

Samsung Galaxy C8 dovrebbe essere infatti il nome con cui sarà venduto in Cina il Galaxy J7+ e i model number sembrano dare ragione a questa ipotesi: SM-C7100 per Galaxy C8 e SM-J710 per Galaxy J7+. Rimane da capire se le specifiche tecniche saranno le stesse o se ci sarà qualche variazione.

La più probabile sembra la sostituzione del SoC MediaTek con uno prodotto da Qualcomm, che offre sicuramente un maggior appeal nel mercato cinese. Il comparto fotografico dovrebbe rimanere lo stesso, con un sensore principale da 13 megapixel e apertura f/1.7 e una secondaria da 5 megapixel con apertura f/1.9, con la funzione Live Focus portata al debutto da Samsung Galaxy Note 8.

Samsung Galaxy C8, stando alla data mostrata nella schermata del render, potrebbe essere presentato ufficialmente il 22 settembre, ma mancano conferme ufficiali in questo senso.