Dovrebbe essere ormai imminente il lancio di Samsung Galaxy S8 Active, la versione rugged del top di gamma coreano del quale vi abbiamo riportato ieri la probabile scheda tecnica. In attesa della presentazione ufficiale Evan Blass, meglio noto come @evleaks, ci propone il primo render stampa ufficiale, che ieri avevamo intravisto insieme alla scheda tecnica.

Sarebbe dunque confermato l’utilizzo di uno schermo flat, con lo stesso fattore di forma 18,5:9 che caratterizza Galaxy S8 e S8 Plus. Ancora una volta dovremmo dunque ritrovare le cornici superiore e inferiore particolarmente ottimizzate, con alcuni rinforzi sugli spigoli per attutite al meglio eventuali cadute.

Nel frattempo la divisione olandese di Samsung ha deciso di preinstallare In-Traffic Reply, l’applicazione presentata poco più di tre mesi fa, sui nuovi smartphone commercializzati in Olanda. In particolare sarà disponibile su Galaxy S8 e S8+ e sulle serie Galaxy S7, Galaxy A e Galaxy J.

L’applicazione permette di impostare un messaggio di risposta automatico, a chiamate o messaggi, mentre l’utente si trova alla guida, evitandogli pericolose distrazioni che potrebbero causare incidenti. Dopo il deciso giro di vite in Italia, una simile applicazione troverebbe terreno fertile anche nel nostro Paese. Al momento però l’applicazione non sembra disponibile in Italia, per cui speriamo che Samsung la renda presto disponibile per tutti.

Vai a: Sospensione della patente fino a 6 mesi per chi usa il telefono alla guida