Non è di certo un mistero il fatto che Samsung negli ultimi tempi si trovi in una situazione finanziaria in discesa rispetto alle aspettative dell’azienda sudcoreana. Nonostante le recenti statistiche che posizionano Samsung in cima ai maggiori venditori di smartphone in diversi paesi di tutto il mondo, in Germania per la prima volta il produttore coreano ha una perdita finanziaria.

Secondo un rapporto di quota di mercato di Samsung in Germania, la società a marzo ha raggiunto un picco del 45 %, ma ora viene registrata una perdita di due punti percentuali. Samsung, anche al 43 %, è ancora molto avanti sia ad Apple che a Sony che registrano rispettivamente il 21 % e il 8 % del mercato degli smartphone in Germania.

L’azienda per rilanciarsi può contare esclusivamente sui suoi top di gamma, tuttavia la decisione di non lanciare il Galaxy Note 5 in Europa durante il 2015 potrebbe danneggiare ulteriormente la posizione dell’azienda in tutto il mondo.

Il lancio del Galaxy S7 potrebbe essere anticipato ai primi mesi del 2016, secondo voi basterà il Galaxy S7 a Samsung per risollevare le vendite e tirare così un sospiro di sollievo ?

Via