Dopo le varie lamentele degli utenti sul battery drain riscontrato nei Samsung Gear S3 aggiornati, ci sono finalmente buone notizie per i possessori dei Gear S2 e S3. Niente di esaltante, come potrebbe essere un update volto a risolvere i problemi di Tizen 3.0, ma per ora accontentiamoci!

In soldoni, alcune delle watchfaces comparse esclusivamente sul nuovo Gear Sport non sono più appannaggio di quest’ultimo. Ciò significa che non uno, ma ben quattro nuovi quadranti digitali sono scaricabili a partire da oggi sui meno recenti Gear S2 e S3 (sia Classic, Sia Frontier): Analog Utility, Color Pie, Dual-Dial e Trepid.

Eccoli in ordine catturati in vari screenshot:

Chiaramente, malgrado siano installabili sugli orologi smart indicati, è pur vero che alcuni di questi non facciano proprio il paio con i più eleganti. È il caso ad esempio dei due più spartani nati specificatamente per il Samsung Gear S3 Frontier. Difficile vederli bene sugli altri smartwatch meno rugged. Comunque, i gusti son gusti. E Samsung ha certamente fatto la scelta giusta nel decidere di ampliare il proprio panorama di watchfaces.

Chi fosse interessato a provarne una sul proprio Samsung Gear S2 o S3 può scegliere fra due possibilità: accedere al catalogo tramite smartphone collegandosi allo store Galaxy Apps outilizzare l’app Gear Manager da smartwatch.