Sui forum ufficiali di Samsung e su XDA sta crescendo il numero di segnalazioni relative a problemi di ricarica wireless a cui stanno andando incontro i possessori di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. Va subito specificato che i problemi non sono legati ai nuovi caricabatterie, pensati appositamente per i nuovi flagship, quanto piuttosto a dispositivi di terze parti e a caricatori Samsung per gli smartphone di generazione precedente.

In alcuni casi è impossibile attivare la ricarica rapida ma in altri più fastidiosi la ricarica non avviene in nessun modo. Il problema sembra manifestarsi con una serie di notifiche toast che riportano cariche irregolari e pause nella ricarica wireless.

Il problema sembra diffuso ma non colpisce allo stesso modo i possessori degli stessi caricabatterie. In alcuni casi sembra che un riavvio dello smartphone risolva almeno temporaneamente il problema. Avete riscontrato anche voi problemi alla ricarica senza fili o il vostro Samsung Galaxy S8 o Samsung Galaxy S8 Plus non hanno mostrato alcun inconveniente? Il box dei commenti è a vostra disposizione.