State riscontrando qualche imprecisione o noia con il GPS del vostro Samsung Galaxy S10 o Galaxy A6 (2018)? Nonostante possa sembrare una questione comune, si tratta di due distinti “problemi”.

Partiamo da Samsung Galaxy S10, per il quale la “soluzione” è decisamente semplice. Nel caso in cui abbiate notato qualche imprecisione durante la navigazione in auto o a piedi, è sufficiente un piccolo accorgimento, che in realtà vale per praticamente ogni smartphone Samsung recente con One UI: basta recarvi in impostazioni, dati biometrici e sicurezza, scorrere verso il basso fino a trovare la voce “Posizione”, premere su “migliora precisione” e attivare sia la scansione Wi-Fi sia quella Bluetooth.

Discorso diverso per Samsung Galaxy A6 (2018), che in seguito all’aggiornamento ad Android 9 Pie e One UI, sembra avere qualche problema software con il GPS. In base a quanto sappiamo, Samsung dovrebbe essere al lavoro su un nuovo firmware, che sarà rilasciato nelle prossime settimane. Avete riscontrato qualche problema con il GPS del vostro Samsung Galaxy S10, S10+, S10e o Galaxy A6 (2018)? Fatecelo sapere nel solito box qui in basso.