Numerosi possessori di Samsung Galaxy S8 hanno segnalato un problema davvero molto fastidioso, riportandolo anche sul Community Forum ufficiale. Senza apparente motivo il costosissimo flagship non è più in grado di mettere a fuoco le immagini, scattando dunque foto fastidiosamente sfocate.

Il problema si verifica sia con l’applicazione standard di Samsung sia con applicazioni di terze parti, indicando che non si tratta di un problema dell’applicazione fotocamera. Non essendo chiaro se si tratta di un problema software o hardware, Samsung ha rilasciato un comunicato ufficiale con alcuni suggerimenti per provare a risolvere il problema di Samsung Galaxy S8.

Fermo restando che nel caso i rimedi proposti non dovessero funzionare dovrete spedire lo smartphone in assistenza, Samsung consiglia quanto segue:

  • assicurarsi di avere installato tutti gli aggiornamenti di sistema e delle applicazioni presenti nello smartphone
  • dare dei colpetti “leggeri” sul retro dello smartphone, nella zona della fotocamera, per tentare di rimettere in sede eventuali componenti che dovessero essersi mossi
  • pulire la cache di tutte le applicazioni
  • effettuare un ripristino completo del sistema

Si tratta dunque di consigli piuttosto generici che con ogni probabilità i più esperti avranno già provato a mettere in atto. Avete notato anche voi problemi simili o i vostri Samsung Galaxy S8 continuano a scattare foto nitide e perfettamente a fuoco? Il box dei commenti è a vostra disposizione.