Samsung Galaxy A5 dovrebbe essere, nelle intenzioni del produttore coreano, uno strumento di invasione per il mercato cinese, con un ottimo rapporto prezzo qualità. In pratica è la risposta di Samsung agli smartphone di successo lanciati da Xiaomi, Lenovo, Meizu, OnePlus e Huawei.

La commercializzazione di Samsung Galaxy A5 avrebbe dovuto iniziare un paio di giorni fa in Cina, ad un prezzo di 420$, ma problemi produttivi hanno fatto slittare la data di lancio.Secondo quanto riportato dalla pubblicazione coreana ETNews, fonti interne parlano di ritardi con Galaxy A5 dovuti a problemi inattesi nelle linee di produzione. La fonte afferma che è da escludere un lancio entro questo mese, e che se non sorgeranno nuovi problemi, il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe raggiungere il mercato cinese entro metà Dicembre.

Lo store online cinese di Samsung, riporta curiosamente il Galaxy A5 come disponibile, indicando 1-2 giorni come tempi di consegna, quindi non è chiaro se i ritardi siano legati alla commercializzazione nei soli negozio fisici. Nella peggiore delle ipotesi gli ordini inseriti dallo store online potrebbero rimanere sospesi per qualche tempo.

Continueremo a tenervi aggiornati non appena ci saranno notizie più chiare.

Via