I telefoni a conchiglia stanno vivendo in questi ultimi mesi una seconda giovinezza, grazie ad alcuni produttori che li stanno riproponendo nei loro cataloghi. Se nel nostro paese si tratta esclusivamente di telefoni cellulari, senza funzionalità smart, nei paesi asiatici, in particolare in Giappone, la domanda per questi dispositivi è ancora molto alta.

Samsung non si è lasciata sfuggire l’occasione per portare un po’ di novità anche in questa categoria, creando uno smartphone a conchiglia dotato di sistema operativo Android. Parliamo di Samsung SM-G9198, un modello clamshell dotato doppio di display SuperAMOLED da 3.9″ con risoluzione 1280×768. Entrambi i pannelli sono protetti da un Gorilla Glass 4, lo stesso vetro che troviamo su Galaxy Note 5 e Galaxy S6.

Se pensate che Samsung sia andata al risparmio sulla componentistica interna di questo smartphone a conchiglia, ecco che troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 808, lo stesso che dovrebbe equipaggiare il nuovo Nexus 5 2015 di LG, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD. Anche il comparto fotografico è curato, grazie ad una fotocamera posteriore da 16MP ed una frontale da 5MP.

La connettività comprende il supporto alle reti 4G/LTE ed il supporto Dual SIM. La batteria ha una capacità di 2020mAh ed il sistema operativo sarà il più recente Android 5.1.1 Lollipop.

Via