Il mese di Settembre è più vicino di quanto si possa pensare, almeno per chi aspetta i nuovi dispositivi che saranno svelati durante l’IFA di Berlino. Fra questi dovrebbero esserci il Samsung Galaxy Note 5 e una sua variante con display curvo ai bordi, che dovrebbe andare a sostituire il Galaxy Note Edge presentato lo scorso anno.

Iniziamo dal primo, che forse è quello più atteso fra i due. Secondo indiscrezioni di SamMobile, esso dovrebbe montare un display Super AMOLED dalla risoluzione 2K oppure 4K; Samsung attualmente starebbe testando dei prototipi con entrambe le risoluzioni e sarebbe ancora indecisa su quale utilizzare nel prodotto finale. Ad animarlo dovrebbe esserci un SoC Exynos 7422, che dovrebbe essere il primo ad integrare CPU, GPU, RAM, ROM e modem in un unico chip. Tuttavia, Samsung starebbe testando anche dei prototipi con il SoC Exynos 7430, ma è improbabile che sarà lui il cuore del Galaxy Note 5 perché ancora in fase prototipale e quindi difficile da produrre in tempo per la presentazione di Settembre.

Adesso passiamo alla variante con display curvo ai bordi, che dovrebbe montare un display Super AMOLED da 5,4/5,5 pollici dual-edge (come quello del Galaxy S6 Edge), un SoC Snapdragon 808, 16 GB di storage, una fotocamera posteriore da 16 MP con OIS, una fotocamera anteriore da 8 MP e una S Pen. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere nelle fasi iniziali dello sviluppo e quindi le caratteristiche potrebbero variare nei prossimi mesi, senza contare che parliamo di indiscrezioni e non di certo di informazioni ufficiali da prendere per oro colato.

Via