Ad accompagnare il lancio sul mercato dei nuovi Samsung Galaxy S10 sapevamo già che ci sarebbe stato anche un accessorio piuttosto particolare: un power bank wireless che, pur non essendo ancora disponibile dalle nostre parti, spunta sul sito ufficiale statunitense di Samsung.

Ne parlavamo già all’indomani della presentazione dei Galaxy S del decennale, se ricordate. In quell’occasione vi avevamo dato anche qualche specifica al riguardo quali la capacità di erogare 5 W in modalità wireless e 15 W se utilizzato tramite cavo di tipo USB C, specifiche tuttavia non ancora confermate ufficialmente.

Sembra un normale power bank a prima vista, ma come suggerisce il nome stesso si tratta di un accessorio che, oltre a ricaricare in maniera standard S10 o qualsiasi altro dispositivo, può ricaricare anche via wireless.

Ha una capacità di 10.000 mAh e questo vuol dire poter ricaricare quasi due volte e mezza un Samsung Galaxy S10+ (4.100 mAh), pressoché tre volte Galaxy S10 (3.400 mAh) e più di tre volte Galaxy S10e (3.100 mAh).

Tale caricabatterie, come si evince dalle immagini allegate, supporta la ricarica rapida ed è disponibile per il momento in due colorazioni: rosa e argento. Non se ne conosce però il prezzo, né se arriverà sul nostro mercato; ma speriamo in qualche nuova in prossimità dell’apertura alle vendite dei Galaxy S, prevista per venerdì 8 marzo.