Anche se sarà necessario aspettare fino al 15 settembre per poter toccare con mano Samsung Galaxy Note 8, è già possibile provare alcune delle applicazioni incluse nel nuovo phablet, grazie al lavoro di AlexisXDA, senior member del noto sito. Per il momento sono disponibili sedici applicazioni, prese dalla ROM originale del phablet, mentre alcune non sono ancora state rese disponibili a causa di alcuni bug che le rendono instabili.

L’installazione del pacchetto di applicazioni è possibile solamente su smartphone Samsung, con rom stock, permessi di root sbloccati e una versione di Android pari almeno alla 7.0 Nougat. Serve ovviamente una recovery modificata per l’installazione del file zip, dopo aver rimosso Samsung Browser e Calcolatrice Samsung per evitare problemi.

Le applicazioni incluse nel pacchetto sono Telefono e Contatti, Incall UI, Browser, Orologio, Calendario, TouchWiz Home, Edge Lightning, Task Edge, People Edge, S Finder, Smart Manager, Tastiera, Galleria, Calcolatrice, Meteo, Samsung Themes Store.

Nei prossimi giorni potrebbero essere aggiunte nuove applicazioni estratte dalla ROM di Samsung Galaxy Note 8, non appena lo sviluppatore sarà riuscito a risolvere i problemi attualmente presenti. Per scaricare lo zip e per avere le istruzioni per l’installazione vi invitiamo a visitare il thread ufficiale su XDA, raggiungibile a questo indirizzo.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8, la nostra video anteprima: il Phablet è tornato