Oculus, la compagnia produttrice del chiacchierato visore Oculus Rift acquistata da Facebook, ha confermato che lavorerà su un nuovo gioco per Gear VR, l’altro visore per la realtà aumentata realizzato da Samsung in collaborazione con Oculus; il gioco dovrebbe chiamarsi “VR Quest” e dovrebbe venir rilasciato subito dopo l’arrivo del nuovo device sui mercati.

Samsung Gear VR ha trovato largo spazio nei nostri articoli, grazie anche alla presentazione all’IFA di Berlino alla quale eravamo presenti; non siamo però ancora in grado di fornire una data precisa per il suo arrivo, mentre sappiamo che il prezzo dovrebbe essere di 199 dollari; ovviamente, per poterlo utilizzare, sarà necessario possedere un Galaxy Note 4, che fa lievitare la spesa.

Tornando a parlare del gioco VR Quest, dovrebbe trattarsi – a detta di John Carmack, CTO di Oculus – di un dungeon crawler in terza persona, anche se non sono stati diffusi ulteriori dettagli.

Altra novità con protagonista Oculus è il probabile supporto ad applicazioni native, in arrivo sui device Android, iOS e Windows Phone.

oculus nativa app

 

Via 1, 2