Sembra ormai certo che Samsung sia intenzionata a riproporre l’Infinity Display, che caratterizza Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, anche su Samsung Galaxy Note 8, che dovrebbe essere presentato entro la fine dell’estate, anche se sulla data precisa non ci sono ancora conferme ufficiali.

Un nuovo rendere, mostrato oggi dal leaker SlashLeaks, solitamente abbastanza affidabile, conferma quanto visto nelle scorse settimane, con un display ancora più infinito rispetto agli attuali flagship. Sembra infatti che il rapporto screen to body sia leggermente superiore ai due top di gamma presentati a marzo, grazie al display da 6,3 pollici che dovrebbe essere mantenere il fattore di forma 18,5:9.

Samsung prosegue dunque con la filosofia adottata negli ultimi anni, con le novità più interessanti presentate con la serie Galaxy S e ottimizzate qualche mese più tardi con la serie Galaxy Note. Sembra inoltre ormai certo che Samsung Galaxy Note 8 sia destinato a riproporre il lettore di impronte sul retro, anche la decisione potrebbe essere accettata di buon grado se anche iPhone 8 dovesse adottare la stessa soluzione, come fanno pensare le più recenti voci di corridoio.

Nel frattempo nuovi render di un case protettivo confermerebbero alcune ipotesi fatte in precedenza, come la presenza di un tasto fisico dedicato a Bixby, la posizione dello slot per la S Pen, collocata in basso a destra, e la presenza del jack per le cuffie. Sul retro è possibile vedere l’apertura per la doppia fotocamera e per il lettore di impronte digitali.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8: gli ultimi rumor su hardware, design e fotocamera