In Rete è apparso un nuovo concept di smartphone Samsung che potrebbe mostrarci il design della scocca posteriore di uno dei modelli della serie Samsung Galaxy J (2018).

Basta uno sguardo a tale immagine per notare immediatamente una caratteristica innovativa per quanto riguarda la serie di fascia bassa del produttore coreano: ci riferiamo alla presenza di una doppia fotocamera posteriore.

OnLeaks, ossia l’autore della pubblicazione in Rete del concept, sostiene che l’immagine si basa su un resoconto di un “testimone oculare affidabile” ma potrebbe comunque essere una rappresentazione “leggermente imprecisa” del prodotto finale.

La mancanza di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro ci suggerisce che tale componente sia posizionata frontalmente, il che pare escludere che lo smartphone possa vantare un Infinity Display come il Samsung Galaxy S8.

Parlando sempre del produttore coreano, dalla Cina è arrivata la conferma ufficiale dell’esistenza del Samsung Galaxy X, il tanto chiacchierato smartphone pieghevole.

Sul sito cinese di Samsung, infatti, è stata pubblicata la pagina dedicata al supporto del device, nome in codice SM-G888N0.

Purtroppo la pagina del supporto non ci svela particolari dettagli sul Samsung Galaxy X, per conoscere i quali dovremo attendere probabilmente ancora qualche settimana (la sua presentazione dovrebbe avvenire a inizio 2018).