Samsung Gear S3, presentato a fine agosto (qui la nostra anteprima) e disponibile in Italia da pochi giorni, inizia a ricevere un nuovo aggiornamento in Europa; nel frattempo veniamo a sapere che la casa sud-coreana ha stretto alcuni accordi di partnership con aziende produttrici di cinturini per ampliare la scelta di questi ultimi.

Procediamo però con ordine: l’update, numero di versione R760XXU1APK6/R760OXA1APK6, porta alcuni piccoli miglioramenti alle prestazioni del GPS nelle app S Health e GOLF NAVI e aggiunte alla sezione fuso orario dell’applicazione World Clock; niente di eclatante sia chiaro, data anche la leggerezza dell’aggiornamento (circa 14 MB), ma i perfezionamenti sono sempre ben accetti. Per il momento è stato avvistato nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, ma non dovrebbe farsi attendere troppo anche da noi.

samsung-gear-s3-aggiornamento-dicembre

Nel frattempo Samsung ha stretto delle collaborazioni con la società di design Strap Studio, che offre una collezione di cinturini in pelle di alta qualità in 15 colorazioni, e SLG Design, noto produttore di accessori tecnologici: in questo caso gli utenti possono scegliere tra pelle e tela, con diversi modelli, texture e colori.

 

In entrambi i casi i cinturini sono già acquistabili sui siti dei rispettivi produttori (spedizioni anche in Italia), ma saranno disponibili entro questo mese sullo shop ufficiale coreano di Samsung e nei negozi della compagnia a Hong Kong, Singapore e Messico. Se volete dargli un’occhiata più approfondita potete farlo seguendo questo link.