Samsung ha grandi progetti per il nuovo Galaxy S6 Edge, così precisi e determinati da permettergli di scavalcare il suo gemello “spigoloso nelle gerarchie societarie.

L’azienda coreana ha testato con Galaxy Note 4 Edge il bordo smussato e – dati i riscontri positivi- cercherà di renderla l’arma in più di questo 2015.

Test, sondaggi, statistiche ed impegno degli addetti ai lavori sono la base di partenza, che potrebbe aprire scenari molto interessanti.

Infatti in queste ore Samsung ha provveduto ad aggiungere una nuova UX al Look SDK per il dispositivo in questione. Questo permetterà agli sviluppatori di accedere ad un pannello Feedper fornire informazioni relativi alle proprie applicazioni attraverso il piccolo display laterale.

La nuova UX supporterà unicamente informazioni pronte alla consultazione, in modo da gestire ed ottenere le ultime novità di Sport, Musica, Meteo, Finanza ed eventuali notifiche senza dover attivare tutto il display. Per scorrere le svariate informazioni basterà effettuare uno swipe sul display, che spariranno una volta risvegliato per intero il terminale.

Infine Samsung raccomanda agli sviluppatori di utilizzare un’interfaccia grafica (GUI) nera, poichè è possibile lo stream solo quando l’intero display è spento.

Via