Spesso ci si trova in situazioni nelle quali potremmo sembrare scortesemente disinteressati nel porgere attenzione allo smartphone.

Infatti, una recente ricerca di Samsung ha dimostrato che il 76% degli utenti smartphone ritiene poco eleganti le persone che utilizzano o guardano lo smartphone durante una conversazione.

Per venire incontro ai propri clienti, che in un altro sondaggio hanno precisato – per il 70% – di desiderare un metodo “consono” di valutare l’urgenza della notifica, Samsung sfrutterà il display curvo del suo ultimo top di gamma. 

Il bordo smussato del Galaxy S6 Edge (video anteprima dall’MWC 2015) notificherà – anche con display rivoltoin basso – le chiamate in arrivo ed inoltre offrirà l’opportunità di riconoscere intuitivamente il contatto chiamante attraverso l’assegnazione di colori personalizzati (fino a cinque). Per rifiutare la chiamata basterà poggiare “elegantemente” il dito sul sensore per il battito cardiaco.

Samsung dimostra, così, grande attenzione alla propria utenza e – per bocca della responsabile per l’innovazione europeo Lysa Clavenna– afferma che gli sviluppatori si sono impegnati a fondo per venire incontro alle maggiori necessità degli acquirenti, introducendo le succitate funzioni People Edge.

La nuova punta di diamante dell’azienda coreana ha già fatto registrare preordini più che positivi, non resta che aspettare una prova con mano del nostro team di esperti per un’analisi più accurata.

E voi scommettereste su questa feature? Vorreste per caso passare per cafoni?

Via