Gli smartphone più apprezzati al recente MWC sono stati sicuramente Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, con i quali il produttore coreano ha dato una svolta decisa dal punto di vista del design e delle prestazioni. A colpire maggiormente è stata la versione con lo schermo curvo che ha suscitato la fantasia di molti utenti.

In particolare vogliamo proporvi un concept che mostra un utilizzo particolarmente interessante degli angoli curvi. Samsung Galaxy S6 Edge dispone di una funzionalità che colora le due bande laterali quando arriva una chiamata e lo schermo è appoggiato con lo schermo in basso.

Il concept riprende e ed estende questa funzionalità al riproduttore musicale, utilizzando le bande laterali come equalizzatore grafico sincronizzato con la musica. L’idea sembra molto carina e verrà probabilmente ripresa da qualche sviluppatore se non da Samsung stessa.

Dal sito inglese di Samsung arriva invece la notizia di una nuova colorazione disponibile per Samsung Galaxy S6. oltre alle colorazioni già annunciate, White Pearl, Black Sapphire, Gold Platinum, Blue Topaz (solo per Galaxy S6) e Green Emerald (solo per Galaxy S6 Edge), sarà disponibile una versione color bronzo/marrone. Non è ancora possibile ordinare questo modello quindi potrebbe trattarsi di un errore o di una versione che verrà annunciata più avanti.

galaxy-s6-brown-bronze-color

Via 1,2